ASPETTANDO IL NATALE… a Cortemilia!

DOMENICA 18 DICEMBRE
Luminarie, prelibatezze, intrattenimento per i bambini e la carrozza di Babbo Natale

MERCOLEDÍ 21 DICEMBRE
Concerto di Natale nel Nuovo Teatro comunale

Il Comune di Cortemilia, il Centro Commerciale Naturale Shop'n Centro – aderente all'Associazione Commercianti Albesi – insieme alla Pro Loco, nel contesto della consueta collaborazione, organizzano domenica 18 dicembre l'evento “Aspettando il Natale”.

Durante la giornata, per le vie del paese, sarà possibile assaporare fumante cioccolata calda, vin brulé, panettone, caldarroste e farinata.

Particolare attenzione è stata rivolta ai bambini, per i quali dalle ore 14, fra musiche d'atmosfera e palloncini, saranno attivi i truccabimbi e Babbo Natale con la sua carrozza si lascerà ritrarre insieme a loro per una speciale foto ricordo.

Alle ore 17 in piazza Savona avrà luogo la premiazione del concorso amatoriale “Il più buono e il più bel dolce di Natale”, mentre alle 17.30 la conclusione della giornata di festa sarà affidata allo spettacolo pirotecnico con meravigliosi fuochi d'artificio.

A ricreare il clima festivo e l'atmosfera del Natale tornano anche quest'anno le luminarie, iniziativa resa possibile grazie ai contributi della Camera di Commercio di Cuneo, delle banche locali – Banco di Credito Azzoaglio, Banca Carige, Banca d'Alba -, del Maxisconto di Cortemilia (gruppo Dimar) e delle numerose aziende e attività di Cortemilia nonché di singoli privati e del Comune di Cortemilia.

Mercoledì 21 dicembre alle ore 20, presso il Nuovo Teatro comunale di borgo San Michele, l'Amministrazione civica rivolgerà gli auguri alla cittadinanza nel corso del Concerto di Natale, organizzato in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Shop'n Centro e con il Lions Club Cortemilia e Valli. Ad esibirsi sul palcoscenico saranno i ragazzi della Scuola civica comunale “Vittoria Caffa Righetti” di Cortemilia.

«Ringraziamo tutti coloro hanno collaborato per dare vita anche quest'anno agli eventi natalizi e all'accensione delle luminarie - dichiarano l'assessore con delega al Commercio, Graziano Maestro e il consigliere comunale delegato al Turismo Marco Zunino –. Aspettiamo un pubblico numeroso per scambiarci gli auguri di Buone Feste».

 

 freccia  Torna alle news