“NOTTI DELLA NATIVITÀ”: LA MAGIA INVADE ALBA

Da giovedì 8 dicembre a sabato 24 le atmosfere e gli eventi creati dal Borgo San Lorenzo.

Iniziano giovedì 8 dicembre, le celebrazioni del Natale ad Alba ad opera del Borgo San Lorenzo, che dal 2008 organizza le “Notti della Natività”, un susseguirsi di appuntamenti per il pubblico albese e non e soprattutto per le famiglie, sempre spettacolari ed ispirati.

Alle 15.30 partirà il corteo di Babbo Natale, con la renna Rudolph, elfi e musici, per recarsi prima in piazza Pertinace dove sarà inaugurato il Giardino di Natale con pista di pattinaggio (aperta fino al nuovo anno), poi in piazza Risorgimento per i fantastici giochi di luce. Concerto del Chorus 2000, apertura del Mulino di Mamma Natale, distribuzione di delizie e dolci. Babbo Natale e Mamma Natale saranno presenti anche nei pomeriggi di sabato 10, domenica 11, sabato 17, domenica 18 e sabato 24 dicembre, sotto l'abete scintillante a partire dalle ore 15.30.
Giovedì 8 dicembre a partire dalle 11 del mattino in Piazza Risorgimento sarà già attiva la Piazzetta della Solidarietà.
Sabato 10, animazione in piazza Risorgimento e alle ore 21 in cattedrale ecco il concerto dell'Ensemble Gli Invaghiti che proporrà “L'Oratorio di Natale” di Bach. La serata sarà dedicata alla raccolta fondi benefica per le popolazioni terremotate del centro Italia.
Domenica 11 dicembre alle ore 17, piazza Risorgimento ancora protagonista con il concerto di Edoardo Bennato (a ingresso gratuito). Il celebre cantautore partenopeo riproporrà tutti i suoi brani più famosi e le ultime composizioni.
Sabato 17 grande appuntamento con le principesse Disney e lo spettacolo delle fontane danzanti di luci, acqua e fuoco.
Domenica 18 torna la magia del presepe vivente in piazza, mentre al Teatro Sociale andrà in scena “Il canto di Natale” con la compagnia Nodo Teatro.
Sabato 24, ultimo appuntamento con l'animazione a cura dei personaggi del Natale, con l'allegria degli elfi e delle loro storie.

Il programma dettagliato, aggiornato e comprensivo di tutti gli eventi su:
www.nottidellanativita.it
www.facebook.com/nottidinatale

 

NATALE 2016 ACA LA STAMPA INTERA

 

Notti natività

 

freccia  Torna alla Home