ACCOGLIENZA VUOL DIRE “APERTI PER FERIE”

Sempre più strutture non chiudono ad agosto in un'estate che si conferma alta stagione per il turismo ad Alba Bra Langhe Roero.

Da molti anni il Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero e l'Associazione Commercianti Albesi realizzano e diffondono il pieghevole “Aperti per ferie”, che viene reso disponibile a partire dal 1º agosto presso gli uffici turistici albesi, per evidenziare gli oltre 500 indirizzi di strutture aperte in agosto a disposizione dei visitatori.

Questa piccola e agile pubblicazione rappresenta il segno tangibile di un cambio di cultura e di marcia da parte degli operatori, che negli ultimi anni hanno sensibilmente, in linea generale, esteso l'apertura della propria attività nel mese di agosto.

Luglio e agosto sono ormai mesi di alta stagione per Langhe Roero, con numerosissimi visitatori in movimento in città e sulle colline, attratti dalla bellezza del paesaggio, dalla possibilità di vivere all'aria aperta la propria esperienza di vacanza, di gustare l'immancabile enogastronomia di livello.

In più, sono sempre più fitti i calendari di eventi culturali sviluppati da enti e associazioni, che vanno a integrare l'offerta turistica con ulteriore sostanza. E i turisti apprezzano, insieme ai residenti che, pure, d'estate trovano ottime occasioni di muoversi, condividere il tempo libero, divertirsi e frequentare locali… “aperti per ferie”.

«Un ringraziamento speciale va a tutti gli operatori dell'ospitalità e della ristorazione e al personale degli uffici di accoglienza turistica, che in un periodo abitualmente dedicato alle vacanze con la famiglia, spesso vi rinunciano per offrire un servizio ad alta personalizzazione, esprimendo la qualità dell'offerta turistica di questo territorio attraverso il lavoro quotidiano e la costante ricerca dell'eccellenza – dichiara Elisabetta Grasso, responsabile del Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero e del settore Turismo dell'Associazione Commercianti Albesi -. Questa è la proposta alla quale i turisti che frequentano le nostre colline sono ormai abituati e cercano costantemente, incontrando una sempre maggiore disponibilità e aperture sempre più estese. Gli operatori sono riusciti a dare un segnale concreto di come il turismo in questo territorio abbia voglia di crescere ancora nonostante i risultati raggiunti e per farlo metta in campo le migliori energie e risorse».

 

SCARICA "APERTI PER FERIE"

SFOGLIA "APERTI PER FERIE"

freccia  Torna all'elenco news