Via Don Alberione ad Alba chiede attenzione

Incontro dei commercianti con Amministrazione Comunale e Ente Fiera.

Si è svolto giovedì 6 ottobre presso la sede dell'Associazione Commercianti Albesi un incontro tra una rappresentanza dei commercianti di via Don Alberione, l'Associazione Commercianti Albesi, l'assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Alba Fabio Tripaldi e la presidente dell'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba Liliana Allena.

Sul tavolo, l'importanza di vivacizzare l'area e includerla sempre di più nei percorsi commerciali e turistici, anche alla luce delle nuove attività che negli ultimi tempi hanno aperto i battenti e operano con spirito costruttivo e dinamico.

Tra le richieste rivolte all'Amministrazione comunale e raccolte dall'assessore Tripaldi, l'apposizione di una migliore segnaletica a indicare il parcheggio di piazza San Paolo, nonché, qui, la possibilità di variare la durata della sosta a pagamento in superficie da mezz'ora a un'ora.

Torna inoltre il tema degli eventi, che se organizzati con assiduità (vedasi il mercato settimanale) – ed anche in concomitanza con le grandi manifestazioni albesi – possono generare lo spostamento dei flussi di pubblico.

A questo proposito si segnala, nel fine settimana 22 e 23 ottobre, lo Street Festival Ortoqui, festival ortomusicale che avrà luogo dalle ore 9 alle 20 in piazza San Paolo, in occasione del quale è stata richiesta la chiusura alle auto di via don Alberione.

Tra gli argomenti trattati, anche l'installazione delle luminarie, che potranno rendere l'arteria più accogliente nel periodo natalizio, grazie alla collaborazione tra esercenti, A.C.A. e Comune di Alba.

 

freccia  Torna all'elenco news