Città Unesco della Gastronomia: parte la promozione per la candidatura di Alba

La Città di Alba, in collaborazione con l’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e l’Associazione Commercianti Albesi, promuove la candidatura per l'ingresso nel circuito delle Città Creative UNESCO della Gastronomia.

Si tratta di un riconoscimento importante che, se ottenuto, contribuirà ad elevare ulteriormente la reputazione della città di Alba a livello mondiale.
Il network promuove infatti la cooperazione e lo scambio di conoscenze tra le città inserite nei diversi campi creativi - Artigianato e Folk Arts, Media Arts, Cinema, Design, Letteratura, Musica e Gastronomia.
Ad oggi le città che rappresentano l’area della gastronomia sono: Parma per l’Italia, Popayan in Colombia, Chengdu in Cina, Ostersund in Svezia, Jeonju in Corea del Sud, Zahle in Libano e Gaziantep in Turchia.
La proposta di candidatura sarà sostenuta anche attraverso una campagna promozionale. Entro la metà del mese di giugno si conoscerà l’esito della proposta e, quindi, se Alba sarà nella lista delle città candidate.
Anche gli esercizi commerciali e le varie attività aderenti all’A.C.A. sono state invitate a fare propria questa iniziativa, valorizzando la proposta attraverso la distribuzione di materiale informativo e l’affissione di specifiche vetrofanie sulle proprie vetrine.

freccia  Torna alle news