PEDONALIZZAZIONE DEL CENTRO STORICO DI ALBA

Dal 1º marzo è scattata la sperimentazione dell'ampliamento della Ztl, la zona a traffico limitato del centro storico di Alba, che diverrà effettiva dal 1º aprile.

Ai varchi elettronici di piazza Rossetti e via Cavour saranno aggiunti i varchi in piazza Michele Ferrero, via Gioberti-via XX Settembre, via Calissano/via Coppa, tutti monitorati da telecamere funzionanti h24.

Le persone residenti nelle zone pedonalizzate potranno avere il permesso di transito (pass rosso) su uno specifico varco, comunicando alla Polizia municipale le targhe dei veicoli in loro possesso.
Le attività commerciali, all'interno dell'area pedonale, potranno effettuare il carico/scarico merci nel consueto orario fissato dalle ore 07.00 alle ore 11.00 dei giorni feriali, solo se munite di permesso di transito (pass bianco).
In caso di urgenze e imprevisti sarà possibile ottenere un permesso temporaneo giustificando il passaggio entro le 72 ore successive con invio del modulo predisposto.

E' possibile accreditare i veicoli utilizzati da residenti e attività commerciali compilando la richiesta predisposta, reperibile sul sito http://www.comune.alba.cn.it/uffici-e-serviziorari/uffici-eservizi-legali/polizia-municipale/ztl/64-servizi-di-polizia-municipale/polizia/308-modulistica.
Il modulo può essere consegnato direttamente all'ufficio protocollo del Comune, 1º piano del Municipio, da martedì a venerdì ore 8.30-12.30, sabato ore 8.30-12.30, giovedì ore 14.30-16.30, oppure inviato all'indirizzo di posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da qualsiasi e-mail, anche non certificata.
I residenti già in possesso del pass rosso dovranno soltanto comunicare all'ufficio quale varco verrà utilizzato.

 

CHIARIMENTI PRESSO L'INFOPOINT A.C.A.

L'A.C.A. ha costituito un punto informativo al quale tutte le aziende possono rivolgersi per richiedere chiarimenti, consulenza per l'inoltro delle pratiche e per la richiesta delle autorizzazioni urgenti.
InfoPoint Pedonalizzazione presso Segreteria A.C.A., tel. 0173/226611.
 

COMUNICATO STAMPA CITTÀ DI ALBA 

AD ALBA ARRIVA LA LINEA VERDE
Dal 1° marzo il comune lancia una nuova tratta di bus urbani: gratuita, con passaggi ogni 15 minuti e fermate sulla circonvallazione cittadina. 

 

locandina.jpg

 

 

freccia  Torna alle news