PET THERAPY PER I BAMBINI: L'ASLCN2 CERCA SPONSOR

L'Asl Cn2 Alba-Bra è alla ricerca di sponsor per realizzare un progetto di Pet Therapy rivolto agli utenti del servizio di Neuro Psichiatria Infantile.

E' provato come questo genere di attività basato sull'impiego degli animali favorisca la comunicazione e l'interazione in soggetti con difficoltà.
I minori coinvolti sono individuati dal servizio di Neuro Psichiatria Infantile tra pazienti affetti da disabilità neuromotoria, cognitiva e comunicativa-relazionale: essi saranno suddivisi in gruppi di età da 3-6 anni, 7-10 anni e 11-14 anni.

Ogni incontro prevede giochi di relazione e di destrezza con i cani, attività ludiche e di accadimento. Gli interventi sono previsti alla presenza di operatori cinofili appositamente formati e del terapista della NPI che ha in carico il minore e la famiglia.

Il progetto riguarda l'organizzazione di terapie di gruppo con tre bambini presenti contemporaneamente, che potranno seguire un ciclo di dieci sedute. Ogni “modulo” così strutturato comporterà un costo di euro 400,00. Due moduli costeranno quindi euro 800,00 e tutti e tre i moduli costeranno complessivamente euro 1.200,00 (si tratta di somme detraibili).

Per ottenere ulteriori informazioni, le imprese o i privati che volessero sostenere il progetto di Pet Therapy dell'Asl Cn2 potranno rivolgersi alla Dott.ssa Patrizia Rossini, Responsabile Affari Generali e Progetti Innovativi, al numero tel. 0173-316901 (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 

freccia  Torna alle news