I MERCATI AD ALBA

L'atmosfera natalizia si respirerà anche nei consueti mercati cittadini, complici gli articoli che immancabilmente richiameranno la festività, o anche semplicemente il clima festoso che accompagna queste settimane.

Mentre si terranno regolarmente i consueti appuntamenti del sabato, il 24 e il 31 dicembre, il commercio ambulante albese sarà protagonista speciale ancora domenica 18 dicembre, con l'ormai tradizionale Mercato Ambulante di Natale: nelle piazze Garibaldi e San Francesco, per tutta la giornata, sarà possibile trovare speciali idee regalo adeguate alla ricorrenza più importante dell'anno.

Mercoledì 21 in piazza San Paolo torna l'appuntamento augurale con il vin brulé, offerto dagli ambulanti che danno vita al mercato settimanale del mercoledì. Un modo per dare un caloroso benvenuto alla clientela e per ringraziarla della fiducia accordata agli operatori di questo appuntamento fin dal suo esordio.
«Il mercato del mercoledì in piazza San Paolo – dichiara Battista Marolo, presidente Fiva-Confcommercio per la zona di Alba nonché per il Piemonte – potrà festeggiare il compimento del terzo anno di vita nella prossima primavera. In quell'occasione anche questo appuntamento diventerà ufficialmente definitivo dopo un lungo periodo di sperimentazione e potrà essere riordinato e reso ancora più gradevole e apprezzabile, andando ad arricchire l'offerta dei mercati rionali settimanali della città di Alba».

Le iniziative sono coordinate dal sindacato albese Fiva-Confcommercio (Federazione italiana venditori su area pubblica) aderente all'Associazione Commercianti Albesi, in collaborazione con il Comune di Alba.

 

 freccia  Torna alle news