INAIL: SCONTO DEL PREMIO FINO AL 28%

 

L'Inail ha predisposto il modello OT 23 in cui sono indicati gli interventi valevoli per l'anno 2020: a differenza degli anni scorsi, sono state apportate alcune importanti modifiche. Tale strumento, consentirà una riduzione del tasso di premio per le aziende che attueranno le misure di prevenzione indicate, ulteriori rispetto a quelle obbligatorie. 

La domanda, da presentarsi telematicamente entro il 28 febbraio 2021, può essere presentata dalle aziende che abbiano effettuato nel corso del 2020 interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa.

Per accedere alla riduzione viene richiesto il raggiungimento di un punteggio minimo, commisurato al tipo di intervento migliorativo adottato e previsto dall’Inail.

Invitiamo le aziende interessate a contattarci per verificare fin d’ora se, gli interventi per il miglioramento della sicurezza previsti o in corso di realizzazione nell’anno 2020, consentiranno di raggiungere il punteggio minimo per ottenere i benefici del bando.

Qualora la domanda venga accolta, le aziende potranno ottenere uno sconto del premio assicurativo Inail che va dal 5 al 28%. In fase di istruttoria, o successivamente, l’Inail avrà comunque facoltà di procedere alla verifica di quanto dichiarato dall’azienda.

Presso l’ufficio sicurezza, ambiente, igiene dell’associazione commercianti albesi sono disponibili gli elenchi degli interventi migliorativi previsti. I consulenti A.C.A. potranno supportare le aziende nella realizzazione e verifica degli interventi, per la successiva presentazione della domanda di sconto all’Inail.

Il nuovo modello OT 23 è valido anche per le aziende nel primo biennio di attività.

 

Per informazioni:

Ufficio sicurezza, ambiente, igiene

Tel. 0173/226611

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


freccia  Torna all'elenco news