DOCUMENTI DI ACCOMPAGNAMENTO PRODOTTI VITIVINICOLI: MVV, DDT

Il documento richiesto per il trasporto dei prodotti vitivinicoli è il modello MVV (Movimenti vitivinicoli), che ad oggi può essere redatto con la consueta modalità cartacea o, in alternativa, con il nuovo formato elettronico.

Scopri di più

SOLUZIONI GESTIONALI PER COMMERCIALIZZAZIONE, VINIFICAZIONE, REGISTRO TELEMATICO E FATTURAZIONE ELETTRONICA

L’obbligo di emissione di fattura elettronica, previsto dall’ultima legge di bilancio, modifica dal 1 gennaio 2019 le modalità di emissione del documento di vendita del vino che può essere redatto in forma esclusiva telematica.

Scopri di più

MANIFESTAZIONI PUBBLICHE: I PIANI SAFETY AND SECURITY PER LA GESTIONE DELLE EMERGENZE

Con l’arrivo della bella stagione, manifestazioni ed eventi iniziano a moltiplicarsi in città e paesi.

Scopri di più

SICUREZZA ANTINCENDIO: NUOVE NORME PER I CONDOMINI

Con il decreto del Ministero dell’Interno del 25 gennaio 2019 sono state apportate alcune modifiche ed integrazioni alla normativa sulla sicurezza antincendi (in specifico all'allegato del decreto 16 maggio 1987, n. 246) per gli edifici di civile abitazione.

Scopri di più

SICUREZZA SUL LAVORO: VERIFICHE PERIODICHE DEGLI APPARECCHI A PRESSIONE

La gestione della sicurezza delle attrezzature in pressione impone al datore di lavoro vari obblighi, che la vigente normativa differenzia in base alla tipologia di impianti e attrezzature presenti in azienda.

Scopri di più

SICUREZZA SUL LAVORO E SEGNALETICA STRADALE: COSA CAMBIA?

Con la pubblicazione del decreto interministeriale 22 gennaio 2019, viene abrogata la precedente normativa del 2013 in materia di segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare.

Scopri di più