DEEJAY, MUSICI E COMPLESSI MUSICALI NEI LOCALI PUBBLICI

Per i musici e gli artisti (anche se lavoratori autonomi) che eseguono prestazioni di pianobar o comunque di intrattenimento e spettacolo in locali pubblici è obbligatoria la comunicazione di assunzione, entro le ore 24 del giorno che precede la prestazione, inviata telematicamente al Centro per l’Impiego.

Scopri di più

LEGGE DI BILANCIO 2019: ANTICIPAZIONI

La legge di Bilancio 2019 si appresta al passaggio definitivo per l’approvazione parlamentare.

Scopri di più

EROGAZIONI DETASSATE - VALORI ESCLUSI

Scopri di più

CONTRATTI A TERMINE: LA TRAPPOLA DELLE CAUSALI

Una riflessione particolare meritano le causali previste dal decreto Dignità, qualora il contratto di lavoro a tempo determinato superi i 12 mesi o qualora stipulato con un lavoratore che precedentemente abbia già prestato attività lavorativa per l’azienda con un rapporto di lavoro a termine. Le causali sono, essenzialmente, tre.

Scopri di più

DETASSAZIONE PREMI PRODUTTIVITÀ: ASPETTI CRITICI

Si segnala la Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. 78/E del 19 ottobre 2018, la quale, rispondendo ad uno specifico interpello, chiarisce che le misure fiscali agevolative previste per le retribuzioni premiali dalla Legge di Stabilità (nel caso specifico riferita all’anno 2016) non possono essere godute se manca il requisito dell’”incrementalità”.

Scopri di più

ASSUNZIONE URGENTE DI LAVORATORI DIPENDENTI

In linea generale, la comunicazione al Centro per l’Impiego dell’assunzione di Lavoratori dipendenti deve essere fatta entro il giorno precedente l’inizio del lavoro.

Scopri di più