RETRIBUZIONI: DIVIETO DI PAGAMENTO IN CONTANTI DAL LUGLIO 2018

Dal 1° luglio 2018 i datori di lavoro ed i committenti non potranno più corrispondere ai lavoratori/collaboratori la retribuzione/compenso, nonché ogni anticipo di essa, per mezzo di denaro contante, indipendentemente dalla tipologia del rapporto di lavoro instaurato.

Scopri di più

DEEJAY, MUSICI E COMPLESSI MUSICALI NEI LOCALI PUBBLICI

Per i musici e gli artisti (anche se lavoratori autonomi) che eseguono prestazioni di pianobar o comunque di intrattenimento e spettacolo in locali pubblici è obbligatoria la comunicazione di assunzione, entro le ore 24 del giorno che precede la prestazione, inviata telematicamente al Centro per l’Impiego.

Scopri di più

LE OPPORTUNITÀ DEL WELFARE AZIENDALE

Incontro martedì 26 giugno ore 14.30 presso l’Associazione Commercianti Albesi.

Scopri di più

CHE COS’È IL WELFARE AZIENDALE

Le aziende che intendono erogare beni e servizi ai propri dipendenti, senza che questi siano gravati da imposizione fiscale o contributiva, possono attuare un piano di welfare aziendale.

Scopri di più

PREMI DI PRODUTTIVITÀ E WELFARE AZIENDALE

I premi di produttività sono un compenso premiale in misura variabile erogato dal datore di lavoro al lavoratore in busta paga, in aggiunta alla retribuzione di base, in caso di raggiungimento di incrementi di produttività, qualità, innovazione o efficienza.

Scopri di più

DIVIETO DI PAGAMENTO DELLE RETRIBUZIONI IN CONTANTI DAL LUGLIO 2018. QUALI SANZIONI?

Dal 1° luglio 2018 i datori di lavoro ed i committenti non potranno più corrispondere ai lavoratori/collaboratori la retribuzione/compenso, nonché ogni anticipo di essa, per mezzo di denaro contante, indipendentemente dalla tipologia del rapporto di lavoro instaurato.

Scopri di più