REDDITO DI CITTADINANZA SOTTO FORMA DI SGRAVI CONTRIBUTIVI ALLE IMPRESE

Rilanciare l'occupazione, contrastare la disuguaglianza e l'esclusione sociale, garantire il diritto al lavoro, alla formazione e all'istruzione.

Scopri di più

RAPPORTI DI LAVORO SUBORDINATO INCENTIVATI

I datori di lavoro che comunicano al portale del programma del reddito di cittadinanza le disponibilità dei posti vacanti, hanno diritto ad accedere ai seguenti incentivi:

Scopri di più

AUTOLIQUIDAZIONE 2018-2019: RINVIO TERMINE DI PAGAMENTO PREMI

È rinviato da febbraio al 16 maggio 2019 il termine per il pagamento dei premi in autoliquidazione 2018-2019 per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali sulla base di quanto disposto dall’art. 1, co. 1125, della legge n.145 del 30 dicembre 2018 al fine di consentire l’applicazione delle nuove tariffe dei premi oggetto di revisione.

Scopri di più

LAVORATORI SVANTAGGIATI E MOLTO SVANTAGGIATI

Non avere un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi, avere un’età compresa tra i 15 e i 24 anni o aver superato i 49 anni di età.

Scopri di più

LAVORI USURANTI: COMUNICAZIONI ENTRO IL 31 MARZO

Ricordiamo che il D.Lgs n. 67/2011 con cui il Governo ha attuato la delega del Parlamento relativa all’accesso anticipato al pensionamento per gli addetti alle lavorazioni particolarmente faticose e pesanti (lavoro usurante) prevede che coloro che hanno svolto lavori usuranti possono ottenere una riduzione di 3 anni del requisito anagrafico minimo richiesto per l’accesso alla pensione di anzianità ed un’anzianità contributiva non inferiore a 35 anni.

Scopri di più

JOB FAIR "IOLAVORO" VENERDÌ 22 MARZO - ALBA

Scopri di più