CORSI IN PARTENZA NEI MESI DI GENNAIO/FEBBRAIO 2021

 

AGENTE D’AFFARI IN MEDIAZIONE IMMOBILIARE
Durata: 172 ore
Obiettivo: L'attività dell’agente di affari in mediazione è disciplinata dalla legge 39/1989 e dalle successive modifiche e integrazioni. L’obiettivo di questo corso di formazione professionale, istituito e riconosciuto dalla Regione e dalla Provincia, è il conseguimento dell’attestato di frequenza, per poter sostenere l’esame di idoneità.
Quando: iscrizioni aperte, corso previsto da febbraio 2021.

AGGIORNAMENTO ADDETTI AL SERVIZIO ANTINCENDIO IN ATTIVITÀ A RISCHIO DI INCENDIO MEDIO
Durata: 5 ore
Destinatari: lavoratori incaricati al ruolo di addetti alla prevenzione incendi in attività a rischio di incendio medio.
Obiettivo: Il corso si propone di aggiornare con cadenza triennale (stando alle indicazioni del Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile) i lavoratori incaricati al ruolo di addetti antincendio nelle aziende classificate a rischio incendio medio. Il corso fornisce le conoscenze necessarie per prevenire, limitare e gestire l’emergenza.
Quando: mercoledì 20 gennaio ore 15.00 – 17.00 e giovedì 21 gennaio ore 14.00 – 17.00.

 AGGIORNAMENTO ADDETTI AL SERVIZIO ANTINCENDIO IN ATTIVITÀ A RISCHIO DI INCENDIO BASSODurata: 2 ore Destinatari: lavoratori incaricati al ruolo di addetti alla prevenzione incendi in attività a rischio di incendio basso.Obiettivo: Il corso si propone di aggiornare con cadenza triennale (stando alle indicazioni del Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile) i lavoratori incaricati al ruolo di addetti antincendio nelle aziende classificate a rischio incendio basso. Il corso fornisce le conoscenze necessarie per prevenire, limitare e gestire l’emergenza.Quando: mercoledì 27 gennaio ore 9.00 – 11.00.

ADDETTI AL SERVIZIO ANTINCENDIO IN ATTIVITÀ A RISCHIO DI INCENDIO MEDIO
Durata: 8 ore
Destinatari: lavoratori incaricati al ruolo di addetti alla prevenzione incendi in attività a rischio di incendio medio.
Obiettivo: Il corso si sviluppa sulla base dell’acquisizione delle competenze fondamentali per l’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze in attività a rischio d’incendio medio (D.M. 10/03/1998).
Quando: mercoledì 20 gennaio ore 8.30 – 13.30 e giovedì 21 gennaio ore 9.00 – 12.00.

FORMAZIONE SICUREZZA LAVORATORI BASSO RISCHIODurata: 8 ore Destinatari: Tutti i lavoratori, esclusi i coadiuvanti di ditte individuali e i lavoratori agricoli stagionali, appartenenti alla categoria basso rischio di cui all’Allegato 2 dell’Accordo Stato – Regioni del 21 dicembre 2011. Obiettivo: L'obiettivo del corso è di fornire una formazione sufficiente ed adeguata al lavoratore in materia di sicurezza e di salute in aziende con classe di rischio basso, con particolare riferimento al proprio posto di lavoro ed alle proprie mansioni. (Accordo Stato - Regioni del 21 dicembre 2011 per la formazione dei lavoratori ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.).Quando: lunedì 25 gennaio ore 8.30 – 12.30 e 13.30 – 17.30.

 

Per ulteriori informazioni
UFFICIO FORMAZIONE
0173/226611
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

freccia  Torna all'elenco news