FINANZIAMENTI AGEVOLATI GARANTITI FINO AL 90% DA CONFIRETE

  

Ricordiamo che è ancora possibile accedere a finanziamenti agevolati ai sensi del c.d. “Quadro Temporaneo” finalizzati alla creazione di liquidità, concessione di linee di credito a termine o per la realizzazione di piani di investimento.

Le aziende interessate possono a rivolgersi a Confirete presso l’Associazione Commercianti Albesi per valutare la migliore soluzione di accesso al credito agevolato in collaborazione con le banche del territorio.

La presenza di una garanzia Confirete – che può essere concessa fino al 90% del finanziamento richiesto – abbinata alla riassicurazione del Fondo Centrale di Garanzia può facilitare di molto l’accesso al credito bancario, con condizioni favorevoli.

Il dl milleproroghe per i finanziamenti fino a 30 mila la cui durata è stata già portata a 15 anni, ha previsto la possibilità di differire di ulteriori 6 mesi oltre ai 24 già stabiliti dalla norma, l’inizio del rimborso del capitale. La richiesta deve pervenire dall’interessato con accordo tra le parti, fermi restando gli obblighi di segnalazione e prudenziali. 

Ricordiamo che Confirete eroga alle aziende una consulenza puntuale sulle operazioni creditizie, suggerendo azioni volte a migliorare la qualità del credito, analizzando l’esposizione bancaria dell’impresa.

Per informazioni:

ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI ALBESI
UFFICIO CREDITO
Piazza San Paolo, 3 - 12051 Alba (CN)
Davide Paganotti 0173/226671
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.