PRIVACY: NUOVO REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI


Dal 27 luglio 2022 sarà operativo il nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni, il quale consentirà l’iscrizione al servizio - fin ora accessibile solo agli abbonati con numeri e indirizzi presenti in elenchi pubblici - anche ai numeri fissi e di cellulare, nonché agli indirizzi postali, non presenti negli elenchi pubblici.

Per effetto di tale iscrizione verrà precluso qualsiasi trattamento dei dati da parte degli operatori, per fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’impiego del telefono oppure mediante posta cartacea. (Sono esclusi i trattamenti effettuati per finalità statistiche dagli enti e dagli uffici di statistica appartenenti al Sistema statistico nazionale).

L’iscrizione al registro, il rinnovo o la revoca potrà avvenire in qualsiasi momento, senza alcuna limitazione, gratuitamente. La domanda verrà evasa entro il giorno lavorativo successivo al momento della ricezione della richiesta.

L’iscrizione potrà essere effettuata secondo le seguenti modalità:

- mediante compilazione di apposito modulo elettronico sul sito web del gestore del registro;

- tramite chiamata dal numero per cui si richiede l’iscrizione, al numero telefonico appositamente predisposto dal gestore del servizio;

- mediante posta elettronica, inviando il modulo elettronico con la numerazione da iscrivere nel registro e dimostrandone la disponibilità.


Per ulteriori informazioni:

UFFICIO AMMINISTRATIVO
Tel. 0173 226611
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.