APPARECCHI DA GIOCO CON VINCITE IN DENARO - RINNOVO ISCRIZIONE ELENCO OPERATORI DA GIOCO RIES ANNO 2020

 

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha prorogato il termine, precedentemente fissato al 20 gennaio 2020, per il rinnovo dell’iscrizione per il corrente anno nell’elenco dei soggetti che svolgono attività funzionale alla raccolta del gioco mediante apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro.

La pratica di rinnovo dovrà essere presentata entro e non oltre il 28 febbraio 2020. Come gli anni precedenti, il rinnovo va effettuato in modalità esclusivamente telematica attraverso il sito internet istituzionale.

Ricordiamo che il D.L. “Fiscale” n. 124 del 26/10/2019, ha introdotto importanti novità in materia: è stata prevista l’abolizione del suddetto elenco degli operatori del settore del gioco, disponendo l’istituzione di un registro pubblico per tutti gli operatori del gioco pubblico a decorrere dal 2020, destinato ad assorbire il RIES.

Tuttavia è bene precisare che l’abolizione del RIES avverrà solo a partire dalla data di effettiva istituzione del nuovo Registro unico (sarà il Ministero dell’Economia e delle Finanze a stabilire le modalità di istituzione e passaggio al nuovo registro). Pertanto, per l’anno 2020 l’iscrizione al RIES continua a costituire condizione necessaria per lo svolgimento delle attività funzionali alla raccolta di gioco mediante apparecchi di intrattenimento con vincita.

I nostri uffici sono a disposizione per ulteriori informazioni e per la predisposizione delle pratiche.

 

Ufficio Amministrativo
tel. 0173/226611
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

freccia  Torna all'elenco news