CONTRATTO DI RETE

Il contratto di Rete è l’accordo mediante il quale due o più imprenditori si impegnano a collaborare per accrescere la propria capacità innovativa e la propria competitività sul mercato, sia individualmente che collettivamente, per mezzo di un programma comune.

Scopri di più

RUOLO AGENTI E REQUISITO PER L’ATTIVITÀ

La Legge di conversione del decreto Milleproroghe riapre i termini per aggiornare telematicamente la posizione nel Registro Imprese/REA degli Agenti e Rappresentanti di commercio.

Scopri di più

REGISTRO DEI COMPRO ORO

Per poter proseguire la propria attività tutti gli operatori nel settore dei preziosi che effettuano attività di “compro oro”, sia essa prevalente o secondaria, devono iscriversi nell’apposito registro tenuto dall’OAM (Organismo degli Agenti e dei Mediatori).

Scopri di più

CANNABIS: INCERTEZZA PER LA PRODUZIONE E VENDITA

Le inflorescenze di cannabis sono state oggetto di attenzione da parte del Ministero della Salute e del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, dopo l’aumento esponenziale delle attività di commercio al dettaglio di prodotti venduti come “tecnici” o “da collezione”, recanti le inflorescenze che contengono THC, l’agente psicotropo della Cannabis.

Scopri di più

STRUTTURE RICETTIVE EXTRALBERGHIERE - NUOVE REGOLE

È stata approvata la modulistica delle strutture ricettive extralberghiere a seguito dell’entrata in vigore della nuova normativa regionale.

Scopri di più

LOCAZIONI, INDICI ISTAT

Si comunica, ai fini dell’aggiornamento dei canoni di locazione degli immobili adibiti ad uso commerciale o abitativo, la variazione dell’indice ai sensi della Legge 392/78:

Scopri di più