SPORTELLO DIGITALE: IL SERVIZIO DELL’ACA PER OTTENERE SPID, FIRMA DIGITALE E PEC

Lo sportello dell’ACA, rilascia ai cittadini e alle imprese i seguenti servizi digitali:
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
- Firma digitale (CNS o Token)
- PEC (casella di posta elettronica certificata)
Lo SPID è l'identità digitale per gestire gli aspetti più importanti della propria vita. Permette di accedere ai servizi online delle amministrazioni pubbliche e private, che hanno scelto SPID come strumento sicuro per l'autenticazione degli utenti.
- Accedi ai servizi comunali e regionali (bonus, tributi, bolli)
- Usufruisci dei servizi dell'INPS e dell'INAIL
- Verifichi la posizione fiscale sul sito dell'Agenzia delle Entrate
- Consulti il tuo Fascicolo Sanitario e prenoti le Prestazioni Sanitarie
- Accedi alle aree riservate dei siti di Equitalia, Camera di Commercio e Portale Agricolo.
- Richiedi il Bonus Cultura e ti iscrivi ai Concorsi Pubblici
Per informazioni e assistenza al rilascio di SPID, Firma digitale e PEC:
UFFICIO AMMINISTRATIVO
tel 0173 226611
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.