SPORTELLO DIGITALE: IL SERVIZIO DELL’ACA PER OTTENERE SPID, FIRMA DIGITALE E PEC


Lo sportello dell’ACA, rilascia ai cittadini e alle imprese i seguenti servizi digitali:

- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

- Firma digitale (CNS o Token)

- PEC (casella di posta elettronica certificata)

Lo SPID è l'identità digitale per gestire gli aspetti più importanti della propria vita. Permette di accedere ai servizi online delle amministrazioni pubbliche e private, che hanno scelto SPID come strumento sicuro per l'autenticazione degli utenti.

- Accedi ai servizi comunali e regionali (bonus, tributi, bolli)

- Usufruisci dei servizi dell'INPS e dell'INAIL

- Verifichi la posizione fiscale sul sito dell'Agenzia delle Entrate

- Consulti il tuo Fascicolo Sanitario e prenoti le Prestazioni Sanitarie

- Accedi alle aree riservate dei siti di Equitalia, Camera di Commercio e Portale Agricolo.

- Richiedi il Bonus Cultura e ti iscrivi ai Concorsi Pubblici

Per informazioni e assistenza al rilascio di SPID, Firma digitale e PEC:

UFFICIO AMMINISTRATIVO
tel 0173 226611
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.