LE IMPRENDITRICI A CONFRONTO: TERZIARIO DONNA ALBA A PARMA


Lunedì 11 luglio una delegazione del Terziario Donna Alba - Associazione Commercianti Albesi aderente all’ACA, guidata dalla presidente Francesca Sartore e dalla responsabile della Segreteria ACA Elena Giachino, si è recata a Parma per incontrare la presidente Ilaria Bertinelli e le consigliere del Terziario Donna Parma.

Alba e Parma, con Bergamo, sono Città Creative Unesco per la Gastronomia, una vocazione comune sulla quale è stato apposto un sigillo grazie alla firma, avvenuta nei mesi scorsi ad Alba, di rispettivi Protocolli di intesa tra i Comuni e tra le Ascom.

Il cibo è stato protagonista anche di questa bella giornata condivisa tra le imprenditrici, che hanno visitato il Museo della Pasta presso la Corte di Giarola (Collecchio) e il Caseificio Bertinelli a Noceto.

«Crediamo fortemente nella conoscenza reciproca tra i territori e nel fare rete – ha affermato a margine dell'incontro la presidente Francesca Sartore –. Momenti come questo costituiscono una fonte di proficuo scambio dal quale nascono nuove idee. Il prossimo appuntamento con le colleghe dei Gruppi Terziario Donna di Parma e di Bergamo si svolgerà ad Alba».