CONFIRETE: DA ASCOMFIDI NORD OVEST UN NUOVO SOGGETTO PER SOSTENERE IL CREDITO ALLE IMPRESE

 

È pienamente operativo Confirete, tra i Confidi più strutturati d’Italia, soggetto multiregionale a servizio delle PMI industriali, del commercio e dei servizi.

Confirete nasce dalla fusione per incorporazione di Confapifidi in Ascomfidi Nord-Ovest e si propone come uno dei più importanti Confidi italiani, intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia e dotato di una stabile ed organica presenza soprattutto nel Nord Italia, uno strumento a disposizione delle imprese per metterle maggiormente in grado di ripartire dopo la pandemia e le difficoltà conseguenti.

«Il sistema Confirete - spiega il presidente ACA Giuliano Viglione, che della nuova realtà è consigliere di amministrazione - intende rispondere alle necessità di credito di tutte le attività imprenditoriali, a partire dai fabbisogni più contenuti fino ai finanziamenti più ingenti».

Confirete, che ha sede a Torino, segue già oltre 19.000 imprese associate, ed è forte di uno stock di garanzie in essere per circa 190 milioni di euro, un totale di attività finanziarie di oltre 250 milioni di euro, il CET1 (coefficiente di adeguatezza patrimoniale) pari al 25%. I dipendenti, dislocati in 21 sedi operative, sono 65.

L’aumentata patrimonializzazione, l’organizzazione e la gamma di prodotti offerti incrementa la capacità di interlocuzione nei confronti del sistema del credito, con immancabili ripercussioni positive a vantaggio delle aziende socie.

Per contatti: UFFICIO CREDITO
tel. 0173/226611
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.