IL FUTURO DELLA CULTURA: ACADEMY NE PARLA CON JAMES BRADBURNE

 

E dopo l’imprenditrice Licia Mattioli e il direttore di Nexo+ Guido Casali, ecco un altro illustre ospite di ACAdemy - Dire il futuro.

In diretta Fb, venerdì 2 luglio alle ore 13.00, è stato protagonista - intervistato dal direttore degli Holden Studios di Torino, Alessandro Mari - il direttore generale della Pinacoteca di Brera e Biblioteca Nazionale Braidense.

James M. Bradburne, designer e museologo anglo-canadese, ha progettato padiglioni di esposizioni mondiali, centri scientifici e mostre d'arte internazionali. Ha studiato in Canada e in Inghilterra, si è laureato in architettura presso l'Architectural Association e ha conseguito il dottorato in museologia all'Università di Amsterdam. Negli ultimi vent'anni ha realizzato mostre, progetti di ricerca e convegni su incarico dell'UNESCO, di governi nazionali, di fondazioni private e di musei in varie parti del mondo. Dal 2006 al 2015 è stato Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi, dedicandosi a trasformare il Palazzo in un centro culturale dinamico. Da ottobre 2016 riveste l’attuale incarico.

Per rivedere l'intervista: 

 

Seguici!

Fb:
ACAdemy _ Dire il futuro

Youtube:
ACAdemy_Dire il futuro

Tutti i video vengono resi disponibili sul sito internet
www.aca-demy.it

È possibile seguire le storie di ACAdemy su Instagram:
academy_dire_il_futuro_