GRANDA LAVORO: CRESCONO ATTIVITÀ E ISCRITTI AL PORTALE

 

Novità importanti per l'Associazione Commercianti Albesi dall'assemblea annuale di Granda Lavoro – l'Agenzia per il lavoro strutturata su quattro sportelli nelle rispettive sedi Ascom, vale a dire Alba, Bra, Cuneo, Savigliano. Il vice direttore ACA Silvia Anselmo rivestirà il ruolo di vice presidente dell'Agenzia, al fianco del presidente Luca Chiapella (presidente di Confcommercio provinciale).Completano il consiglio di amministrazione Marco Manfrinato direttore Confcommercio Cuneo, Luigi Barbero direttore Confcommercio Bra e Livio Raballo direttore Confcommercio Savigliano.

COS’È GRANDA LAVORO

Granda Lavoro è una società consortile nata alla fine del 2013, frutto della collaborazione tra le quattro suddette Ascom territoriali e le rispettive agenzie formative ed è accreditata presso la Regione Piemonte, con la mission di far incontrare la domanda e l'offerta di lavoro e di erogare servizi al lavoro.

COSA FA GRANDA LAVORO

Nello specifico, sono particolarmente rilevanti i servizi di orientamento proposti ai candidati in cerca di occupazione, che vengono supportati nella stesura del curriculum, nella preparazione dei colloqui di lavoro, nella disamina delle competenze. Per le persone disoccupate con maggiori difficoltà a inserirsi nel mondo del lavoro, Granda Lavoro garantisce un supporto attraverso i principali strumenti di politica attiva messi a disposizione dalla Regione Piemonte.«Granda Lavoro risponde con un servizio adeguatamente strutturato alla domanda di personale delle attività - afferma Silvia Anselmo – conducendo la ricerca e la selezione dei candidati da avviare ai colloqui. Le imprese apprezzano molto questa funzione, che consente loro di delegare un'operazione importante quanto delicata a un team in grado di effettuare con competenza la profilazione dei candidati, preselezionando i più adatti alle esigenze dell'azienda. Inoltre, provvediamo all’attivazione dei tirocini.

UNO STAFF TUTTO AL FEMMINILE

A questi compiti lavora uno staff tutto al femminile – rappresentato ad Alba dalla case manager Federica Giribaldi, mentre per Cuneo c’è Alessia Stralla, per Bra Laura Racca, per Savigliano Tiziana Altina - cresciuto in termini di professionalità e affidabilità, che ringrazio per i buoni risultati conseguiti.Possiamo inoltre contare sulla possibilità di avere a disposizione le Agenzie formative presenti in ogni sede di Granda Lavoro, che consentono di arricchire le competenze dei candidati e dei lavoratori, proseguendo così nell'azione di crescita personale lavorativa degli addetti».

I NUMERI DI GRANDA LAVORO

Nel corso dell'assemblea è stato tracciato un bilancio dell'anno 2020 che, nonostante gli esiti della pandemia, ha fatto registrare una proficua attività di Granda Lavoro. Oltre 400 sono i tirocini attivati, 875 i colloqui procurati, 258 le ore di orientamento. Sul portale web www.grandalavoro.it sono state oltre 2000 le nuove registrazioni, per un totale di iscritti di 8800 unità.Per ulteriori informazioni: www.grandalavoro.it