DIGITAL DAYS: WEBINAR GRATUITI PER LE PMI

 

L'Associazione Commercianti Albesi, Apro Formazione e l'Università del Piemonte Orientale, hanno unito le loro forze e competenze per offrire un’opportunità di formazione dinamica e interattiva destinata alle piccole medie imprese che vogliono approfondire i temi dell’innovazione digitale e della tracciabilità, autenticazione e responsabilità delle imprese alimentari.

Le aziende di piccole dimensioni, che spesso necessitano di maggiori conoscenze su questi temi di grande interesse ma di estrema complessità, potranno addentrarsi nella materia attraverso sei webinar gratuiti della durata di un’ora e mezza.

Sei docenti universitari, da anni impegnati in attività di studio e ricerca scientifica su questi ambiti, utilizzeranno un approccio partecipativo per analizzare le grandi sfide che anche le imprese più piccole sono ormai chiamate ad affrontare per poter risultare competitive e vincenti sul mercato.

La conoscenza è il primo passo per affrontare ogni sfida. Per tale ragione i partecipanti, partendo dai chiarimenti sui nodi tipici e critici, potranno prendere familiarità con gli argomenti proposti e acquisire, al termine dell’intera serie, una visione d’insieme estremamente utile per avviare strategie aziendali di successo.

Il tema dell’innovazione digitale verrà affrontato in quattro moduli che analizzeranno molteplici aspetti: dalle potenzialità opportunità della rete soppesate dalle conseguenti minacce ai cambiamenti intervenuti negli ultimi anni e all’analisi degli strumenti che rendono possibile agire in un mercato globale.

La tracciabilità e l’autenticazione della responsabilità delle imprese sarà oggetto di due sessioni: la prima assumerà la forma di discussione e confronto tra i partecipanti, mentre la seconda sarà dedicata agli aspetti legali.

Se l’innovazione passa attraverso la rete, questi incontri vogliono esserne un buon esempio di brevità, carattere pratico e competenza dei relatori a servizio dei partecipanti. L’intento di rispondere ai molteplici interrogativi che spesso insorgono e che, una volta chiariti, possono fare da volano per nuove opportunità e iniziative imprenditoriali.

 

CALENDARIO WEBINAR - clicca qui

ISCRIZIONE WEBINAR - clicca qui