AL CENTRO VACCINI ACA SONO OLTRE 9.500 LE SOMMINISTRAZIONI

 

Sono oltre 9.500 le somministrazioni di vaccini anti-Covid19 praticate presso il Centro ACA-Poliambulatorio San Paolo, inaugurato il 26 aprile scorso per supportare l'AslCn2 nella campagna vaccinale nei locali del palazzo ACA su piazza San Paolo ad Alba.

Nel novero complessivo figurano anche i 1.138 titolari e operatori del settore turismo (ricettività e ristorazione) che sono stati accolti nella tre-giorni dedicata dal 7 al 9 giugno scorsi, sia presso il Centro ACA, sia presso il Centro di Gallo Grinzane attivato da Banca d'Alba, ai quali vanno aggiunti i titolari delle imprese turistiche già vaccinati nelle settimane precedenti in base alle fasce di età.

L'iniziativa, frutto della collaborazione tra Associazione Commercianti Albesi, Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero e Banca d'Alba è stata aperta anche agli operatori non residenti nei comuni dell'AslCn2, compresi coloro in arrivo da altre regioni per motivi legati all'occupazione lavorativa.

«L'iniziativa rivolta esclusivamente agli operatori turistici, ha un significato molto importante per il nostro territorio – afferma il presidente ACA Giuliano Viglione - e costituisce un messaggio di ottimismo e positività rivolto ai turisti sia italiani che esteri, che a poco a poco stanno ritornando sulle nostre colline.

Stiamo dicendo loro che i titolari ed i collaboratori delle attività ricettive e della ristorazione – settori cruciali per l'economia locale - hanno a cuore la salute e la sicurezza prima di tutto e che frequentare le strutture ed i locali dell'albese da ora in poi sarà assolutamente sicuro.»

«Il valore dell’iniziativa - sottolinea Tino Cornaglia, presidente di Banca d’Alba - testimonia la nostra vicinanza concreta al tessuto delle attività legate al turismo. Cerchiamo di lanciare un messaggio positivo nei confronti di tutti i turisti che per fortuna hanno già ripreso a raggiungere la nostra zona. Siamo consapevoli che la vaccinazione è la strada maestra per cercare di liberarci di questa pandemia.

È necessario sottolineare che nella voglia di vaccinazione c’è̀ un ulteriore positivo risvolto: quello della comunità̀, la nostra comunità̀ nella sua interezza, che quando c’è̀ da rispondere in modo unitario lo fa senza indugi».

 

Grande risposta dei giovani

L'ACA e il Poliambulatorio San Paolo hanno accolto anche i ragazzi, che in tantissimi e con entusiasmo hanno colto l'occasione offerta dai due Open Day Vax, nei sabati 5 e 12 giugno. Per ricevere la dose di siero anti-Covid19 sono accorsi in 606, anche da fuori zona. 

Per contatti e prenotazioni:
Segreteria Generale
tel. 0173/226611