I COMPLESSI SCENARI DEL MONDO DEL LAVORO - CONVEGNO IL 18 SETTEMBRE 2019 ALL’A.C.A.

 

Nuovo appuntamento, il prossimo 18 settembre, con il ciclo di convegni dedicati al mondo del lavoro e all'approfondimento delle problematiche e delle normative in materia.

Gli esperti del settore hanno tratto numerosi spunti dalle evoluzioni legislative che si sono succedute negli anni. In quest’ottica, A.C.A. Formazione ha da tempo avviato un’importante collaborazione con Eufranio Massi, uno dei principali esponenti in ambito giuslavoristico, già componente di Commissioni ministeriali, direttore del sito “Dottrina per il lavoro” (www.dottrinalavoro.it) e ospite fisso degli eventi organizzati presso l'Associazione Commercianti Albesi, che hanno riscosso lusinghieri apprezzamenti da parte degli addetti ai lavori.

L'incontro avrà per oggetto “I complessi scenari del mondo del lavoro” e vedrà come relatore, oltre a Massi, il prof. Vitantonio Lippolis, Coordinatore dell'attività di vigilanza presso l'Ispettorato territoriale del Lavoro di Modena.

Mercoledì 18 settembre a partire dalle ore 14.00, dunque, in un evento aperto alle imprese, ai consulenti del lavoro, agli avvocati e a quanti siano coinvolti dalla materia trattata, verranno approfonditi i seguenti temi: le criticità nel decentramento del sistema produttivo; il rischio degli appalti illeciti e le conseguenze sanzionatorie; la normativa sul caporalato, con attenzione rivolta agli elementi da tenere in considerazione e le conseguenze di natura penale; il distacco transnazionale, gli oneri per il distaccante e per il committente; seguirà quindi un focus sul rispetto della normativa sull’orario di lavoro in materia di riposi giornalieri, settimanali e ferie, con un’analisi del mancato rispetto, le conseguenze sanzionatorie e le ferie solidali; infine verrà presentata la piattaforma di Ubi Banca dedicata al welfare.

Fulvio Taliano, responsabile dell'Area Lavoro dell'A.C.A.: «Siamo orgogliosi di proseguire questo importante ciclo di incontri formativi in materia di lavoro, che è giunto al suo nono appuntamento. I momenti di approfondimento ad alto livello con i massimi esperti nazionali consentono, sia alle aziende sia ai professionisti di questo ambito, di confrontarsi sulle numerose novità normative degli ultimi anni, per comprenderle a fondo e poter operare con la massima professionalità».

 

CONVEGNO PAGHE 18SETT19 01

 

SCARICA LA LOCANDINA

 

SCARICA I DOCUMENTI DEL CONVEGNO

 

freccia  Torna all'elenco news