Movida y Comida y Bailar 2018

“Movida y Comida y Bailar” torna per l'8º anno consecutivo a vivacizzare l'estate albese.

Non manca neanche quest'anno, nell'estate albese, l'appuntamento del martedì sera con gli aperitivi musicali.

La rassegna albese conta ormai moltissimi habitué e anima il centro storico, coinvolto dall'attività organizzata dai pubblici esercizi nel contesto della “movida” cittadina.

La manifestazione è resa possibile dalla collaborazione dei Pubblici Esercizi Albesi, del sodalizio “Alba Sotto le Torri – Commercianti Centro Storico” aderente all'A.C.A., con il coordinamento dell'Associazione Commercianti Albesi nonché il contributo e il sostegno del Comune di Alba.

Dopo sette stagioni in crescendo, l'auspicio degli organizzatori è che anche questa edizione richiami un pubblico numeroso e composito, grazie ad un'offerta varia ed accattivante: si va dalla musica dal vivo al ballo, ai dj set, quale sottofondo ai cocktail servizi in abbinamento a stuzzicherie quando non vere e proprie degustazioni, accompagnate anche da vini pregiati.

Le date
La manifestazione ha preso avvio martedì 12 giugno e si prosegue fino al 14 agosto, nella speranza che il meteo accompagni le aspettative per godere della musica all'aperto e della calda atmosfera estiva. Nell'orario compreso tra le 19.30 e le 23.30 l'animazione diffusa di Movida y Comida la farà da padrona, coinvolgendo un pubblico per lo più giovane e amante della musica ma anche famiglie, che potranno trovare lo spunto per una passeggiata in un clima festoso e frizzante.

I numeri
10 serate di martedì – più una speciale sabato 7 luglio – con i locali aderenti dislocati tra le piazze Ferrero, Risorgimento, Falcone e Pertinace, tra le vie afferenti e gli angoli caratteristici della città antica.

I locali aderenti
Ecco i veri artefici dell'evento:
in piazza Michele Ferrero, presso l’esedra PERLAGE, al centro CAFFÈ – IL MONDO DEL CAFFÈ, ROBERTO SAROTTO – PUNTO VENDITA ALBA, CAFFÈ SAVONA; HEMINGWAY COCKTAIL RESTAURANT in via Mandelli-piazza Falcone, VINCAFÈ in via Vittorio Emanuele II, INSOLITO CAFFÈ in piazza Pertinace, APE WINE BAR CALISSANO in piazza Risorgimento.

La Grande Notte dei Saldi
La manifestazione prevede un ulteriore appuntamento, sabato 7 luglio in concomitanza con la Grande Notte dei Saldi, in apertura delle vendite di fine stagione che si protrarranno fino al 1º settembre.


Fabrizio Pace, direttore dell’Associazione Commercianti Albesi: «Ci auguriamo di poter assistere ad una nuova, felice stagione estiva grazie a Movida y Comida, una rassegna divenuta un simbolo, capace di richiamare un pubblico eterogeneo, accomunato dal desiderio di trascorrere piacevoli serate presso locali qualificati nella piacevole atmosfera di una città turistica, aperta e accogliente».

Micaela Delsanto, presidente “Alba Sotto le Torri – Commercianti del Centro Storico” aderente all'A.C.A.: «Siamo molto contenti che Movida ritorni, è un appuntamento ormai entrato nelle abitudini, che produce positività e anima il cuore del commercio cittadino, oltre che l'immagine di una città viva e attiva. Anche la Grande Notte dei Saldi rappresenta un'opportunità, con la possibilità degli esercenti di aderirvi nel contesto più ampio degli aperitivi musicali».

Mariuccia Assola, rappresentante pubblici esercizi del centro storico: «Siamo contenti che il successo degli anni ci abbia sostenuto fino ad arrivare ad organizzare l'8ª edizione. Quest'anno il problema della sicurezza ha reso tutto più impegnativo, ciò nonostante possiamo garantire un'estate vivace per tutti, specialmente per i turisti che amano frequentare la città ed apprezzarne la bellezza nella stagione più favorevole alle uscite serali».

Fabio Tripaldi, assessore Cultura e Turismo Città di Alba: «Si ripropone anche quest’anno un’iniziativa molto apprezzata dai giovani, da tutti i cittadini in generale, dai turisti e dai commercianti del centro storico – dichiara Fabio Tripaldi assessore alle Manifestazioni del Comune di Alba –. La kermesse con tanta musica nei locali aderenti conferisce al centro un clima di festa e porta in città tantissime persone nei martedì sera estivi da giugno ad agosto. Ringrazio “Alba Sotto le Torri – Commercianti Centro Storico” e l'Associazione Commercianti Albesi che insieme al Comune di Alba coordinano la realizzazione dell’iniziativa».

Appuntamento a martedì 12 giugno per inaugurare la lunga stagione della movida albese.

 

freccia  Torna alle news