Formazione web e social media: imprese sempre più consapevoli

Negozi e attività turistiche raccolgono la sfida: usare bene internet fa bene al business.

Ottimo riscontro per la serata formativa sull'utilizzo dei canali web e social organizzata dall'Associazione Commercianti Albesi lunedì 9 aprile scorso.

Oltre 50 i partecipanti, prevalentemente imprese, che hanno assistito al corso tenuto da Giorgio Proglio, titolare di ZetaBi, azienda specializzata nel settore e consulente insieme al quale l'A.C.A. ha sviluppato il proprio “Sportello Web e Social Media”, gestito da Marco Scuderi e Alessandra Pagano.

Durante la serata, nella Sala Convegni A.C.A., si sono affrontati in modo pratico e diretto i principali temi e le incombenze connesse all'utilizzo di internet e dei social: da come scrivere correttamente un post accattivante a come rispondere ai commenti e alle recensioni, ai modi corretti di utilizzare i cosiddetti “nuovi media”, che in realtà “nuovi” non sono più, in quanto ormai universalmente diffusi ed essenziali a qualsiasi attività imprenditoriale per sviluppare le proprie potenzialità.
I partecipanti hanno dimostrato particolare interesse e molta curiosità, espressi attraverso le numerose domande rivolte al relatore.
È evidente come si stia radicando la consapevolezza degli imprenditori circa l'importanza della presenza sul web anche per gli operatori del commercio al dettaglio e del turismo, che non possono più fare a meno di conoscerne gli strumenti, il loro utilizzo ed i linguaggi, e che devono curare la qualità dei contenuti e comprendere gli effetti di questo genere di comunicazione sul proprio business.

Per questo, non basta farlo, ma bisogna farlo bene. Dunque, occorre analizzare l'attività svolta, saper leggere statistiche e valutare i riscontri, per poter crescere in qualità ed offrire un servizio alla clientela sempre migliore, in un contesto generale di mercato sempre più competitivo.

Si ricorda che l'A.C.A., attraverso lo “Sportello Web e Social Media”, offre agli associati la possibilità di un'analisi del posizionamento sulla rete della propria attività e, in convenzione con ZetaBi, il servizio per avere una adeguata visibilità sul web, realizzare una comunicazione mirata al giusto target di clientela. Curare la reputazione aziendale tramite la “vetrina” online è una conditio sine qua non per incrementare le vendite e sviluppare l'attività.

Per contatti: Alessandra Pagano, tel. 0173/226653 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

SERATA FORMATIVA WEB3

SERATA FORMATIVA WEB2

 

 

 

 

freccia  Torna alle news