WEB & SOCIAL MEDIA: ATTIVO ALL'A.C.A. LO SPORTELLO PER FAVORIRE L'INNOVAZIONE DELLE IMPRESE

 

Con il 2018 l'Associazione Commercianti Albesi ha avviato un nuovo, importante servizio alle imprese associate.

Negli uffici di piazza San Paolo 3 ad Alba è infatti nato lo Sportello Web & Social Media, che in ­partnership con gli esperti di ZetaBi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative per le imprese, fornirà tutta la consulenza gratuita a chi sceglie di aumentare la visibilità della propria attività sui canali web.­

Che cosa fa lo sportello
Accedendo allo Sportello Web & Social Media dell'A.C.A. è possibile valutare il posizionamento della propria attività nel mondo web. Se ancora non si possiede un sito internet oppure se lo si possiede ma non è sufficientemente visitato, i consulenti suggeriscono quali possono essere i passi da compiere per ottenere la maggior visibilità e per comunicare in modo efficace ai clienti esistenti o potenziali tutti i prodotti, le promozioni e le offerte oggetto del proprio business.

Avere una adeguata visibilità sul web, realizzare una comunicazione mirata al giusto target di clientela e curare la reputazione aziendale tramite la “vetrina” online è una conditio sine qua non per incrementare le vendite e sviluppare l'attività.­

Qualora interessato, l'associato può usufruire della convenzione A.C.A. con ZetaBi per lo sviluppo di azioni che vanno dalla realizzazione di un logo al coordinamento dell'immagine che attribuisce un'identità aziendale più definita, al restyling di un sito web già esistente o alla creazione di un nuovo portale secondo i canoni “sartoriali” della personalizzazione, senza dimenticare la possibilità di sviluppare l'e-commerce e di integrare i social media nell'ambito del piano di marketing dell'azienda, con un servizio di gestione dei profili social e del loro aggiornamento constante con contenuti originali. A questa proposta si unisce la possibilità di formazione con affiancamento temporaneo per rendere l’imprenditore autonomo nella gestione dei propri canali.

«Per tutte le imprese, e in particolare per quelle del commercio – spiega il direttore A.C.A. Fabrizio Pace – è sempre più importante poter operare sul web. Non si tratta più di qualcosa di straordinario ma di essenziale ad ogni impresa, dalla più grande alla più piccola. Per questo abbiamo deciso di agevolare le aziende associate che intendano fare il proprio ingresso nel mondo web o, se già presenti, migliorare la propria visibilità e il proprio business».

Per finanziare il proprio progetto web e social, è possibile rivolgersi all'ufficio Ascom Fidi Langhe Roero operativo presso l'A.C.A., che aiuterà l'impresa a cogliere le opportunità date dai bandi camerali appena pubblicati in materia di marketing e innovazione.

(per contatti: tel. 0173/226611 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Per prenotare un appuntamento, comporre il numero di tel. 0173/226611 o inviare una mail a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

freccia  Torna alle news