ALBA: CON IL COMITATO PIAZZA SAN PAOLO I COLORI E I SAPORI DEL NATALE

Mercati settimanali, degustazioni, panettoni e musica in piazza con Borgo Patin e Tesor.

Anche quest’anno il Comitato di Piazza San Paolo si veste a festa in occasione del Natale. Tante le iniziative proposte dai commercianti e dalle attività della zona per animare la piazza e prepararsi alle festività.

Mercoledì 12 e 19 dicembre, in occasione del mercato settimanale, il Comitato offrirà vin brulé e tè caldo, con l'accompagnamento dei canti natalizi dei ragazzi della scuola media “Sandro Pertini” e dei bambini della scuola elementare “Michele Coppino”.

Sabato 8 e domenica 9 dicembre, inoltre, il Comitato collaborerà con il Borgo Patin e Tesor nell’organizzazione di “Orco che Natale”. Un’iniziativa che si ricollega agli eventi del Palio e che vedrà sfilare i piccoli orchetti, questa volta in versione natalizia, proseguendo con la degustazione di polenta, formaggi e dolci di Natale in via Cuneo.

Sabato 15 dicembre, invece, sarà la volta della musica d’autore. Nell’esedra di piazza Michele Ferrero, di fronte al Perlage Wine Bar, saranno di scena il chitarrista americano William Lenihan ed il chitarrista albese Filippo Cosentino e gli allievi della scuola musicale Milleunanota, con panettoni offerti a tutti da parte del Comitato Piazza San Paolo.

«Ancora una volta siamo molto grati a tutti i commercianti e le attività che hanno reso possibili queste iniziative che fanno sentire il Comitato vivo e presente – dice la presidente del Comitato, Monja Amione –. Ci aspettiamo una grande partecipazione e approfitteremo di questi momenti conviviali per augurare Buone Feste. Ringraziamo tutti quanti hanno collaborato, dal Borgo Patin e Tesor alle scuole, e in particolare l'Associazione Commercianti Albesi per il supporto organizzativo».

 

freccia  Torna all'elenco news