CONASCOM, RIUNIONE AD ALBA CONFRONTO TECNICO SULLE STRATEGIE PER IL 2017

Martedì 29 novembre scorso funzionari e rappresentanti delle Ascom del nord Italia riunite in ConAscom si sono dati appuntamento ad Alba presso la sede dell’Associazione Commercianti Albesi.

ConAscom è la società che, con sede in Emilia Romagna, raggruppa oltre 30 società di servizi di associazioni provinciali e sub provinciali del nord-est e del nord ovest italiano aderenti a Confcommercio. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, lo sviluppo dell’attività nel 2017, con il proposito di intensificare i momenti di confronto e di collaborazione già in essere, rivelatisi particolarmente positivi. Due le linee strategiche che verranno poste in essere con il nuovo anno, una esterna inerente i vantaggi per i soci e la valorizzazione delle strutture aderenti, una interna per un migliore impiego degli strumenti creati e le modalità di lavoro. In riferimento a questi ultimi aspetti, proseguiranno le riunioni dei direttori, finalizzate a evidenziare i successi delle rispettive Ascom, grazie alla condivisione delle esperienze maturate, eventualmente ripetibili in altre zone Ascom.

Il sito internet sarà oggetto di restyling per meglio rispondere alle esigenze di confronto, continuando così l’esperienza del Forum. Proseguirà anche la pratica dei gruppi di lavoro, che periodicamente consentono lo scambio di esperienze tra responsabili di settore. È stata confermata l’utilità per i soci di un monitoraggio delle attività di benchmark, per comprendere come rafforzare la competitività delle strutture Ascom.

 

 freccia  Torna alle news