Dematerializzazione registri vitivinicoli attiva dal luglio

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con propria circolare del 28 giugno, ha confermato l’obbligo di invio delle movimentazioni dei prodotti vinicoli “in forma de materializzata” a far data dal 1 luglio.

Scopri di più

Prodotti chimici: dal giugno obbligatoria la nuova etichettatura

Dal 1° giugno 2017 sono stati banditi tutti i prodotti chimici pericolosi etichettati in conformità alla precedente normativa (Direttiva 1999/45/CE-DPD), giacenti presso esercizi commerciali o utilizzatori professionali.

Scopri di più

Depositi fiscali: dichiarazioni all’Ufficio Tecnico di Finanza - scadenza 15.08.2017

Tutti i titolari di deposito fiscale devono presentare all’UTF stesso competente per territorio, entro il 15 agosto, la seguente documentazione:

Scopri di più

Accesso degli animali negli esercizi di vendita al dettaglio di alimenti: precisazioni

Il Ministero della Salute ha precisato quali devono essere le condizioni per permettere l’accesso di animali domestici agli esercizi di vendita al dettaglio e della grande distribuzione organizzata.

Scopri di più

Fitofarmaci: dal giugno obbligatoria la nuova etichettatura

Il Ministero della Salute ha fornito indicazioni in merito alla corretta gestione di eventuali rimanenze di prodotti fitosanitari etichettati in conformità alla precedente normativa (Direttiva 1999/45/CE-DPD), giacenti presso esercizi commerciali o utilizzatori professionali.

Scopri di più

Sicurezza sul lavoro, INAIL - Contributi a fondo perduto per le imprese e microimprese

Ricordiamo che anche per l’anno in corso l’INAIL ha stanziato dei fondi per le aziende che intendono realizzare interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro.

Scopri di più