FORMAZIONE GRATUITA CON IL FONDO FOR.TE.

Avviso Speciale 3/18 – Innovazione tecnologica

A CHI È RIVOLTO: a tutte le imprese aderenti al Fondo For.te

QUALI PERCORSI FINANZIA: percorsi formativi che abbiano contenuti riferiti all’ambito dell’innovazione tecnologica. Quest’ultima deve riguardare esclusivamente l’introduzione di nuovi prodotti e/o processi o un importante miglioramento di quelli già esistenti e che richiedano, in una o più fasi della realizzazione e/o del trasferimento, la formazione del personale interessato.
Sono altresì ammessi tutti i processi di innovazione dell’organizzazione aziendale (inclusi cambiamenti significativi nelle tecniche, nelle attrezzature o nel software), comprese le innovazioni dei processi connesse alla protezione dei dati.

SCADENZA AVVISO: 15 novembre 2018.

Avviso Speciale 4/18 – Servizi sanitari e socio sanitari

A CHI È RIVOLTO: esclusivamente alle aziende ed organizzazioni che operano nel settore dei servizi sanitari e socio sanitari – assistenziali, dagli studi medici alle case di cura, cliniche, laboratori di analisi, ospedali, strutture residenziali di assistenza a persone anziani, disabili, comunità, ecc.

QUALI PERCORSI FINANZIA:
I Piani formativi dovranno essere riferiti in particolare ai seguenti ambiti:
• Area Competenze tecniche, anche finalizzate all’acquisizione di qualifiche
• Area Innovazione Tecnologica
• Area alimentazione, cura e pulizia degli ambienti
• Area management risorse umane e strumentazione
• Area amministrativa, compresa la corretta rilevazione ed il controllo dei costi delle prestazioni sanitarie.
Sono ammessi interventi formativi per conformarsi al Regolamento europeo n. 679/2016 sulla privacy.

SCADENZA AVVISO: 16 ottobre 2018.

Avviso 5/18 – Commercio, Turismo, Servizi

A CHI È RIVOLTO: a tutte le aziende aderenti al For.te ed operanti nei comparti : Turismo, Servizi, Commercio

QUALI PERCORSI FINANZIA: percorsi formativi riferibili ai diversi ambiti aziendali e finalizzati a migliorare le competenze dei lavoratori .
Attraverso questo avviso le aziende possono anche richiedere finanziamenti per la realizzazione di corsi obbligatori per legge.
Potranno essere presentati sia i Piani Aziendali ed i Piani pluriaziendali, e le risorse sono equamente suddivise nelle due scadenze previste dall’Avviso:

SCADENZE AVVISO: 27 novembre 2018 31 maggio 2019.

Avviso 6/18 – Logistica, Spedizioni, Trasporti

A CHI È RIVOLTO: alle aziende del comparto Logistica, Spedizioni e Trasporti

QUALI PERCORSI FINANZIA: percorsi formativi riferibili ai diversi ambiti aziendali e finalizzati a migliorare le competenze dei lavoratori .
Attraverso questo avviso le aziende possono anche richiedere finanziamenti per la realizzazione di corsi obbligatori per legge.
Potranno essere presentati sia i Piani Aziendali ed i Piani pluriaziendali.

SCADENZE AVVISO: 25 ottobre 2018 e 19 aprile 2019.

Avviso 7/18 Altri Settori Economici

A CHI È RIVOLTO: alle aziende con codice ATECO non appartenente al comparto Logistica, Spedizioni e Trasporti e/o al Commercio, Turismo, Servizi.

QUALI PERCORSI FINANZIA: percorsi formativi riferibili ai diversi ambiti aziendali e finalizzati a migliorare le competenze dei lavoratori .
Attraverso questo avviso le aziende possono anche richiedere finanziamenti per la realizzazione di corsi obbligatori per legge. Potranno essere presentati sia i Piani Aziendali ed i Piani pluriaziendali.

SCADENZE AVVISO: 19 febbraio 2019.

 

A.C.A. Formazione può supportare la Vs realtà in una attenta analisi dei fabbisogni al fine di individuare lo strumento messo a disposizione dal Fondo stesso che può aiutarvi ad accrescere le competenze dei lavoratori e, conseguentemente, la competitività sul mercato.

Per eventuali chiarimenti e/o informazioni o per fissare un appuntamento a tal fine , potete contattare i ns. Uffici – Area Formazione tel. 0173 226696 – 0173/226697 chiedendo di Laura Ghigo e/o Nicola Drocco.

 

 

freccia  Torna all’elenco news

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui