LEGGE CONCORRENZA

Le novità per imprese e professionisti.

Scopri di più

Nuovo “SPESOMETRO” semestrale - Entro il 28 settembre la prima scadenza Adempimento con pochi esoneri

Entro il prossimo 28 settembre, salvo proroghe in extremis, ogni titolare di Partita IVA dovrà trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate i dati analitici delle fatture emesse, nonché di quelle ricevute e registrate, relative al primo semestre 2017.

Scopri di più

PROROGA DEI VERSAMENTI DELLE IMPOSTE

Con Comunicato stampa pubblicato lo scorso 20 Luglio è stato annunciato un DPCM contenente la proroga del termine per il versamento delle imposte risultanti dal mod. UNICO 2017 relativo ai redditi conseguiti nel periodo d’imposta 2016.

Scopri di più

scadenze e pause di ferragosto

Si ricorda, come da alcuni anni a questa parte, la cosiddetta proroga di Ferragosto, valida per tutti gli adempimenti fiscali e i versamenti da effettuarsi con modello F24 in scadenza fra il primo e il 20 agosto, che slittano automaticamente al 21.

Scopri di più

La c.d. “sospensione feriale” dei termini del contenzioso

Ricordiamo il periodo di sospensione feriale dei termini del contenzioso, che opera dal 1° al 31 agosto di ciascun anno.

Scopri di più

PAGAMENTI IN CONTANTI - Abbassato il limite per gli stranieri extra ue

Il decreto legislativo che recepisce la Direttiva europea contro il riciclaggio (dlgs 25 maggio 2017 n. 90, articolo 3 comma 1) ha confermato il divieto di trasferimento di denaro contante, effettuato a qualsiasi titolo tra soggetti diversi, siano esse persone fisiche o giuridiche, quando il valore oggetto di trasferimento è complessivamente pari o superiore a 3.000 euro.

Scopri di più