CONTRASTO AL GIOCO D’AZZARDO: SCADENZA DEI TERMINI PER LA RIMOZIONE DEGLI APPARECCHI DA GIOCO

Ricordiamo che entro LUNEDI 20 NOVEMBRE prossimo qualsiasi esercizio aperto al pubblico, ad eccezione di sale giochi e sale scommesse, dovrà provvedere a disattivare definitivamente e rimuovere gli apparecchi per il gioco lecito (SLOT e VLT) che si trovino ad una distanza inferiore a 300 metri nel caso di Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti, ed a 500 metri per quelli con popolazione superiore ai 5.000 abitanti, dai seguenti luoghi:

Scopri di più

NOTIFICHE FISCALI VIA PEC per tutte le imprese

Diventa sempre più importante - per le attività obbligate dalla legge a possedere una PEC - monitorarla costantemente per prendere visione delle comunicazioni ricevute.

Scopri di più

Cedolare secca

Omessa o tardiva comunicazione relativa alla proroga del contratto.

Scopri di più

Il commercio durante le manifestazioni temporanee

Un’attività spesso svolta nell’ambito delle manifestazioni temporanee, feste e sagre è rappresentata dalla vendita di prodotti vari, sia alimentari che non alimentari.

Scopri di più

Registro ad hoc per i compro oro

È stato pubblicato il decreto legislativo 25/05/2017, n. 92 che sancisce le nuove regole per l’esercizio dell’attività di compro oro tra cui l’obbligo di iscrizione in un apposito registro istituito presso l’OAM. L’iscrizione al registro è subordinata al possesso della licenza per l’attività in materia di oggetti preziosi.

Scopri di più

Aggiornamento requisiti professionali per gli autoriparatori

Entro il 04/01/2018, tutte le imprese che operano nel settore delle autoriparazioni dovranno adeguarsi alle novità che erano state introdotte dalla legge 224/2012.

Scopri di più