MIP Mettersi In Proprio: Come creare un'azienda

 

Il programma MIP – Mettersi In Proprio della Regione Piemonte - finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 nell'ambito dei percorsi di sostegno alla creazione d'impresa e al lavoro autonomo - nasce per promuovere lo spirito imprenditoriale in tutto il territorio regionale, favorendo la consapevolezza e la sostenibilità, che sono caratteri imprescindibili per attività destinate a durare nel tempo.

A chi si rivolge: al programma MIP possono partecipare persone disoccupate, inattive, occupate di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Esse devono: avere l'intenzione di aprire un'attività imprenditoriale o di lavoro autonomo con sede legale in Piemonte; non essere titolari o soci di imprese già operanti nello stesso settore; risiedere o avere domicilio nella regione.

Sono previste due tipologie di azioni: un percorso di assistenza personalizzata (40 ore), durante le quali si analizza la proposta imprenditoriale e la sua fattibilità, avvalendosi di consulenze giuridiche, commerciali, economiche per arrivare a predisporre un business plan; un percorso di consulenza specialistica e tutoraggio (20 ore) che prevede – una volta approvato il business plan – un accompagnamento personalizzato, l'analisi delle condizioni di mercato e delle opportunità di sviluppo, il supporto nella definizione di progetti di crescita e il sostegno nell'accesso alle misure di agevolazione.

Presso la Servizi Aca è attivo lo sportello accreditato.

Per contatti e ulteriori informazioni, tel. 0173 226611 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

freccia  Torna alle news