CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO DIGITALIZZAZIONE IMPRESE

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE PMI

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha definito le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso ai “Voucher per la digitalizzazione delle piccole e medie Imprese (PMI)”.

Le domande potranno essere presentate dalle Imprese tramite la procedura informatica sul sito del Ministero a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.

Le spese ammissibili devono essere riferite all’acquisto di software, hardware o servizi che consentano il raggiungimento delle seguenti finalità:

  • miglioramento dell'efficienza aziendale;
  • modernizzazione dell'organizzazione del lavoro;
  • sviluppo di soluzioni di e-commerce;
  • connettività a banda larga e ultralarga;
  • collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • formazione qualificata nel campo ICT del personale.

Per ciascun soggetto beneficiario può essere riconosciuto un Voucher nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili e, comunque, di importo massimo pari a 10.000 euro.

Dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi (smart card) e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle Imprese.

Si invitano pertanto le Imprese interessate all’ottenimento dell’agevolazione a fornire i preventivi di spesa per un preliminare studio di fattibilità.

IMPORTANTE: le spese saranno ammesse solo se sostenute dopo la pubblicazione da parte del Ministero del provvedimento di ammissione delle Imprese beneficiarie.

Per maggiori informazioni contattare:
ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI ALBESI
UFFICIO CREDITO
Piazza San Paolo, 3 - 12051 Alba
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0173 226611


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