I social network e le opportunità dell'online

Una vetrina irrinunciabile.

Una serata informativa e formativa quella che il 24 ottobre ha visto presso l'A.C.A. numerose attività interessate a scoprire o approfondire le potenzialità dell'utilizzo dei social media nella promozione del proprio business.
Relatore della serata Giorgio Proglio di Zetabi, azienda specializzata nel settore , che ha presentato i principali social network e le innumerevoli possibilità da essi consentite nel campo della vendita online.
La difficoltà che solitamente incontrano le attività commerciali nel garantirsi una presenza costante e pertinente sui social, sono quelle dovute alla mancanza di tempo, di contenuto e di forma. Ostacoli che di fatto lasciano “vuote” quelle che sono diventate vere e proprie “vetrine” digitali (le fan page di Facebook).
La piattaforma presentata cerca di rispondere a queste difficoltà mettendo a disposizione di tutti gli utenti contenuti quotidiani pertinenti per la propria categoria merceologica, con foto e testi personalizzabili, pronte ad essere pubblicate sulla propria pagina con un semplice click.
Lo sviluppo del commercio tramite il web rappresenta una sfida da raccogliere per il futuro.

Nella foto in apertura Giorgio Proglio insieme al responsabile dei servizi informatici A.C.A. Eugenio Noriani

 

freccia  Torna alle news