Con ASCOM FIDI arriva “FINANZIAMENTO +”

Nuovo prodotto studiato per le micro e piccole imprese del territorio.

Ascom Fidi Langhe Roero ha messo a punto, in collaborazione con Banca d'Alba e UBI, una nuova formula di finanziamento agevolato a favore delle imprese del territorio.

Il nuovo finanziamento – denominato “Finanziamento +” - è un'integrazione della convenzione quadro già operativa da molti anni con le due banche del territorio.
Ecco quali sono i cardini dell'iniziativa: importo finanziamento massimo euro 30.000 con durata massima di 60 mesi garantito da Ascom Fidi Langhe e Roero fino all'80%, concesso a tasso agevolato. L'iniziativa può contare inoltre su condizioni di favore sia per l'ottenimento della garanzia Ascom Fidi Langhe Roero, sia rispetto ai costi bancari e di un contributo a fondo perduto erogato dalla Camera di Commercio di Cuneo pari al 5% della spesa, ottenibile in presenza di investimenti di importo superiore a 15.000 euro+Iva.

Le finalità del finanziamento potranno essere gli investimenti strutturali o per attrezzature, automezzi e/o liquidità per scorte, spese per utenze, servizi e tasse. Possono presentare richiesta – entro il 31 dicembre 2017 - tutte le tipologie di impresa (le imprese agricole accedono al solo finanziamento per investimenti).

Il Direttore Crediti di Banca d'Alba, Enzo Cazzullo: «Banca d'Alba condivide da sempre con Ascom Fidi l'obiettivo di sostenere le imprese del nostro territorio, con un impegno comune ed una sinergia che siamo lieti di poter alimentare con una nuova convenzione ancora più aderente alle necessità della nostra comune clientela».

«La nuova convenzione - dichiara il Direttore Territoriale Alba-Tortona di UBI Banca, Pier Giorgio Castellino - conferma la storica attenzione di UBI Banca nei confronti dell’Associazione Commercianti Albesi, e in particolare verso le iniziative promosse attraverso l’Ascom Fidi con il comune obiettivo di favorire lo sviluppo delle imprese commerciali del territorio alle quali rendiamo disponibili soluzioni di finanziamento convenienti e adeguate alle loro esigenze».

Dichiara Sergio Vacchetti, presidente di Ascom Fidi Langhe e Roero: «È un'iniziativa studiata per sostenere in particolare le micro e piccole imprese di tutti i settori che intendano effettuare investimenti e non necessitino di grosse cifre.

Per stimolare l'accesso al credito sono previsti costi ridotti per l'istruzione pratiche da parte di Ascom Fidi e delle banche eroganti, nonché l'ottima opportunità offerta dalla Camera di Commercio.

Credo sia un ottimo prodotto, non facilmente reperibile sul mercato a queste condizioni».

 

ASCOM FIDI LANGHE E ROERO
Piazza San Paolo, 3 - 12051 Alba
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0173 226611

 

FINANZIAMENTO banca alba ubi

 


freccia  Torna all'elenco news