Satispay: un nuovo modo “smart” di fare acquisti in sicurezza

Presentato agli esercenti da Banca d'Alba.

Un sistema semplice, efficace, comodo sia per chi acquista, sia per l'esercente. Si chiama Satispay ed è già operativo presso 16 mila negozi in tutta Italia.
La giovane start-up è partita da Cuneo nel 2015 per conquistare sempre più utenti. Il 15 giugno scorso è stata presentata agli esercenti presso l'Associazione Commercianti Albesi. All'incontro hanno partecipato anche dirigenti di Banca d'Alba, che fornisce Pos per carte di credito e bancomat nei quali è già integrato l'innovativo sistema.

Il principio di Satispay si basa sulla possibilità di effettuare pagamenti direttamente con il proprio smartphone: il cliente che ha scaricato l'applicazione dispone di un budget settimanale e può effettuare pagamenti senza l’applicazione di commissioni.

Per gli esercenti che accettano tale modalità di pagamento: sotto i 10 euro di incasso non vi sono commissioni, mentre per transazioni superiori a 10 euro il costo è fisso a 20 centesimi. Il giorno successivo, gli incassi – che il negozio deve soltanto “accettare” senza ulteriori operazioni – vengono bonificati sul conto corrente.

Un'accattivante promozione prevede un “cashback” del 20% ogni venerdì: tale è la percentuale di spesa che viene restituita dal sistema Satispay al cliente, fino a un massimo di 20 euro. Un modo conveniente di fare shopping per una clientela sempre più tecnologica e un'evoluzione “smart” per i negozi che vogliono essere al passo con i tempi.

Nella foto, da sinistra: i presidenti dei centri commerciali naturali “Alba Sotto le Torri – Commercianti Centro Storico”, Micaela Delsanto; Albauno-corso Piave, Alessandro Boffa; Albapiù-corso Langhe, Libero Siragusa; il presidente albese di Fiva (Fedearzione italiana venditori su area pubblica) Battista Marolo, il direttore A.C.A. Giuliano Viglione, il direttore commerciale di Banca d'Alba Massimo Oberto e il responsabile dell’Ufficio Marketing e prodotti dell'istituto di credito Federico Trucco, Marco Scuderi dell'A.C.A.

SATISPAY 3

SATISPAY 2

 

freccia  Torna alle news