Ascom Dogliani e Egea: energia positiva per le aziende

È stata siglato mercoledì 21 giugno scorso presso la sede dell'Ascom Dogliani, un accordo con la multiservizi Egea di Alba, che prevede agevolazioni a favore delle imprese associate che stipuleranno contratti di fornitura energetica di energia elettrica e gas metano.

La collaborazione sancita dalla firma del presidente di Ascom Dogliani Stefano Cillario e dall’Amministratore delegato del Gruppo Egea Pier Paolo Carini, avrà come effetto una speciale scontistica sulle tariffe dell'energia, costituendo per le attività economiche – anche già clienti - un concreto vantaggio.

La convenzione è estesa anche alle utenze ad uso domestico degli associati dell'Associazione commercianti doglianese. Al tempo stesso la convenzione prevede per i clienti Egea condizioni particolarmente favorevoli per quanto concerne i servizi offerti dall'Ascom.

Nel contesto dell'accordo, Egea si impegna a svolgere incontri formativi per gli associati su temi attuali e specifici come il mercato libero dell'energia e del gas, l'energia prodotta da fonti rinnovabili (aspetti tecnici, economici e normativi), l'impostazione di strategie di risparmio energetico e molto altro.

All'incontro hanno partecipato il presidente Giuliano Viglione e la vice direttrice vicaria Silvia Anselmo dell'Associazione Commercianti Albesi, che collabora con Ascom Dogliani per l'erogazione dei servizi alle imprese. Per Egea erano presenti, oltre all'ing. Carini, Alessandro Pasquero, responsabile commerciale settore retail del Gruppo e Sabino Dardo, referente commerciale dello sportello di Dogliani.

Per Stefano Cillario, presidente dell'Ascom, si tratta di «un'importante opportunità rivolta alle aziende associate. Siamo felici di stringere una collaborazione con il principale gestore di energia del territorio, che avrà come primo effetto concreto un sostanzioso risparmio sulle bollette mensili. Abbattere i costi è fondamentale per le piccole e medie realtà associate. Le imprese interessate potranno recarsi direttamente presso gli uffici Egea di Dogliani ed esibendo la tessera Ascom in regola con l'annualità, ottenere gli sconti predisposti. L'Ascom è a disposizione per ogni informazione relativa».

«Il doglianese ha un'economia contigua a quella albese e fa parte a tutti gli effetti del suo contesto territoriale – ha detto il presidente A.C.A. Giuliano Viglione -. In questo quadro ben si inserisce il tema dell'energia e del risparmio energetico, sia nell'ottica dei vantaggi che l'accordo con Egea costituirà per le aziende associate all'Ascom, sia più in generale per i temi ambientali e per il corretto utilizzo dell'energia prodotta, come prescritto dalle intese internazionali».

A margine dell'incontro, l'ing. Pier Paolo Carini ha dichiarato: «Dogliani è punto di riferimento sia a livello commerciale, sia per quanto riguarda l’erogazione di servizi, di un’area decisamente estesa: dall’Alta Langa alle porte del monregalese, da un’ampia zona della Langa del Barolo ai paesi che si affacciano sulla fondovalle Tanaro. Un’area dinamica, in cui le piccole imprese, spesso a conduzione famigliare, restano custodi di profondi valori e al tempo stesso sono fermento di crescita e sviluppo.
Un contesto di questo tipo è particolarmente affine al nostro modo di essere. Anche per questo noi di Egea abbiamo trovato, già dall’apertura del nostro sportello di via Ghigliano, prossimo al compiere il suo primo anno di attività, un’ottima accoglienza e un’attestazione immediata di fiducia. Lo dimostrano gli oltre 100 contratti luce e gas sottoscritti ogni mese.
L’accordo siglato con Ascom Dogliani consolida la nostra presenza su questo territorio e impegna noi e l’Ascom a un’azione di promozione congiunta di prodotti (luce e gas forniti da Egea) e servizi (erogati dall’Associazione commercianti) già sperimentata con successo in altre zone. Un’offerta di questo tipo risponde alla crescente richiesta di un servizio completo, efficiente, conveniente e… a “Km 0” che giunge da famiglie e piccole e medie imprese. D’altro canto l’accordo conferma il nostro forte legame con A.C.A. Alba, con cui Ascom Dogliani collabora, storico partner di Egea e significativa espressione dell’azionariato della nostra capogruppo, poiché realtà che opera da sempre sul nostro territorio e per il nostro territorio».


PER INFORMAZIONI E CONTATTI
Associazione Commercianti Dogliani, tel. 0173/721281
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In foto: il presidente dell'Ascom Dogliani Stefano Cillario sigla l'accordo con l'Ad di Egea Pier Paolo Carini

 

freccia  Torna alle news